COME FA UN HOTEL O UN B&B situato presso le località DI MARE
A SCEGLIERE LA LINEA CORTESIA ADEGUATA ?
Aloe Vera è la risposta giusta.
La prolungata esposizione al sole, sottopone la cute a un forte stress rendendola in primo luogo più secca, fenomeno ancor più accentuato dei residui di sale che possono rimanere sulla pelle dopo un bagno in mare o dal cloro presente nelle piscine.
Inoltre, anche quando non si è in presenza di eritemi, scottature o ustioni, i raggi ultravioletti provocano inevitabilmente piccoli danni alle cellule della pelle.
Il sole è essenziale per la vita e offre reali benefici, tuttavia non bisogna esagerare con l’esposizione al sole poiché i raggi UV hanno effetti nocivi sulla pelle. Le regole fondamentali per tenere sotto controllo e godere al meglio dei benefici dei raggi solari sono due:
- utilizzare solari con alto fattore di protezione e creme rinfrescanti dopo l’esposizione.
- Prendere il sole con moderazione, proteggendosi ed evitando le ore più calde.
Parliamo della regola n. 1 , cioè delle creme rinfrescanti o dopo sole.
Il consiglio che posso dare ai miei clienti che hanno gli hotel e le strutture situate presso le località di mare, è di far trovare, ai propri ospiti, nelle loro stanze, una linea cortesia, che dia sollievo, con ingredienti di qualità e ricca di proprietà benefiche per la pelle.
L’ALOE VERA, è infatti una pianta dalle grandi proprietà idratanti ed è un rimedio particolarmente utile per donare immediato sollievo alla pelle arrossata dal sole. Si tratta di un potente antinfiammatorio che grazie alla sua azione antidolorifica, permette di attenuare molto velocemente il dolore prodotto da eritemi, scottature e piccole ustioni, promuovendo, al contempo la rigenerazione della pelle. Inoltre i prodotti formulati con l’Aloe sono spesso utilizzati per alleviare il prurito derivante dalle punture, che siano insetti o meduse.
Il Kit di Cortesia dell’Aloe Vera risulta pertanto particolarmente indicato per gli Hotel e le strutture situate presso le località di mare, perché la sua formulazione specifica può contribuire a portare sollievo ai disagi tipici delle zone balneari, aiutando a migliorare l’esperienza di soggiorno dei propri Clienti.
Vuoi restare aggiornato su temi e argomenti come quello trattato in quest’articolo?
Inserisci il tuo nome e l’email e non perderai nessun
nuovo post!